Paola Sarassi

 
Il 9 agosto ho iniziato un intervento così:
 
"La dedizione, l’impegno e l’affezione alla squadra dovrebbero sempre avere un peso determinante, ma la vita non sempre premia i più nobili."
 
Oggi devo riprendere queste parole e dedicarle ad una persona speciale: Paola.
In questi 10 anni, con la sua presenza costante e discreta, ha contribuito alla crescita sana della mia bambina, che anche sotto i suoi occhi è diventata una donna. Le ha insegnato tutto ciò che lei stessa conosceva del softball, ma è il come l’ha fatto a renderla SPECIALE.
Ci sono tanti allenatori nel mondo e tecnicamente c’è di meglio o di peggio, ma difficilmente si potrà trovare un’altra persona tanto equilibrata e seria, intelligente e  perspicace, generosa e solidale, sensibile e ironica, modesta e forte.
Paola ha molto tatto, conduce le persone al suo pensiero senza mai offerderle, dice sempre la cosa giusta al momento giusto e questo è un grande pregio in un mondo di fanfaronate inutili e dannose.
Le voglio bene e spero che tutte le persone che ha "sfiorato" e "sfiorerà" nella vita le rendano l’onore che si merita, sempre e a qualunque prezzo.
 
Grazie Paola!
Questa voce è stata pubblicata in la vita. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Paola Sarassi

  1. Fabiana ha detto:

    Non posso che commentare ciò che hai detto MG in quanto atleta/persona "sfiorata" da Paola. Mi trovi pienamente d\’accordo, ho sempre ammirato e stimato la grande e ironica Sarassi, fin da quando ero Zaminella!! Ora sono cresciuta, sia nello sport che nella vita, e la Paolona, rimarrà SEMPRE nel mio Cuore. Grazie Paola!Ps. Bacno MG!

Lascia un commento